DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Lettura delle tabelle con uno screen reader: ecco come Biblos può aiutare (Podcast)

Pubblicato il 27/03/2023 08:00 
 

Oggi voglio parlarvi di un argomento importante per chi utilizza uno screen reader: le tabelle. Siete pronti ad Ascoltare questo nuovo podcast? La Lettura di una Tabella con uno screen reader può essere complicata, ma seguendo alcune regole e utilizzando strumenti come Biblos, possiamo semplificare il processo e rendere l'Informazione più Accessibile.

Una Tabella è un insieme di dati organizzati in righe e colonne. Potrebbe sembrare semplice, ma quando si tratta di Leggere una Tabella con uno screen reader, la cosa può diventare complicata. Infatti, è facile perdere il filo quando si passa da una riga all'altra, soprattutto se la Tabella è molto grande. Per fortuna, ci sono alcune regole che possiamo seguire per semplificare la loro Lettura. Male che vada, se la Tabella è troppo complessa o se non è necessario Visualizzare le informazioni in forma tabellare, possiamo sempre convertirla in testo semplice utilizzando una funzione molto particolare di Biblos. In questo modo, sarà più facile Leggere l'Informazione senza perdere tempo a seguire le righe e le colonne della Tabella.

Spero che queste informazioni vi siano utili e vi invito a provare Biblos per la vostra Videoscrittura Accessibile!

I podcast di DiGrande.it possono essere ascoltati col software Notizie Online, il software facilitato per Leggere e Ascoltare giornali e podcast. Scarica Notizie Online da qui