DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Analizzare le parole di un documento

L'analisi delle parole di un documento serve a individuare le parole che non sono state sillabate correttamente a causa della mancanza di sillabe nel gruppo di riferimento. L'obiettivo di questa operazione è quello di integrare nel gruppo selezionato le sillabe mancanti.

La finestra di analisi possiede diversi campi:

- Gruppo di sillabazione: il gruppo con cui analizzare le parole del documento. Dopo aver scelto quello desiderato, si preme il pulsante Avvia per eseguire l'analisi.

- L'elenco con le parole analizzate e non correttamente sillabate. All'elenco è associato un menù contestuale, contenente i comandi di base.

- I pulsanti per aggiungere delle nuove sillabe e dei nuovi alias al gruppo selezionato.

Il menù contestuale associato all'elenco contiene alcuni comandi utili, tra cui il comando Copia che copia negli appunti la parola selezionata in forma intera. L'integrazione di nuove sillabe in un gruppo è un procedimento che richiede attenzione e competenza della sillabazione corretta per la lingua analizzata.