DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Disinstallare Biblos

Per disinstallare Biblos, è possibile utilizzare il collegamento "Uninstall" presente all'interno del menù Start o, a partire da Windows Vista, la sezione "Programmi e funzionalità" del Pannello di controllo del sistema operativo. Una volta selezionata l'opzione di disinstallazione, viene richiesta la conferma della rimozione del programma e avviata la procedura di disinstallazione.

Durante il processo di disinstallazione, è possibile scegliere se rimuovere anche le configurazioni personali. In questo caso, tutte le personalizzazioni apportate al programma durante l'utilizzo vengono cancellate. Tuttavia, se si intende effettuare l'installazione di una versione più recente di Biblos, è consigliabile non rimuovere le configurazioni personali al fine di mantenere le personalizzazioni anche nella nuova versione.

Una volta completata la disinstallazione, viene comunicato che il programma e i suoi componenti sono stati rimossi con successo. Tuttavia, potrebbe accadere che la cartella di installazione di Biblos non venga completamente rimossa. Questo accade di solito quando si utilizza il programma da molto tempo e nella cartella di installazione si accumulano numerosi file con gli aggiornamenti.

Per verificare che la cartella di installazione sia stata completamente rimossa, è possibile accedere alla cartella "C:\PROGRAMMI\DIGRANDE...". In caso contrario, è possibile eliminare la cartella "BIBLOS#" o l'intera cartella "DIGRANDE" (quest'ultima solo se al suo interno non sono presenti altri software sviluppati da Giuseppe Di Grande). Se le suddette cartelle non esistono, significa che sono state già rimosse durante la disinstallazione.