Inviare il documento in una cartella Dropbox o Google Drive
Invia a Dropbox o Google Drive è un modo rapido di copiare un documento dentro la cartella di sincronizzazione di quei programmi di cloud storage. L'operazione di copia non interagisce con Dropbox o Google Drive, generando automaticamente collegamenti di condivisione, ma si limita a copiare il documento dentro la cartella scelta.
Quando si usa per la prima volta questa funzionalità, è necessario scegliere la cartella di sincronizzazione utilizzata da Dropbox o Google Drive. Il pulsante Sfoglia... apre una finestra per cercare la cartella di sincronizzazione. Generalmente questa cartella è contenuta dentro il percorso del profilo utente. Dopo aver scelto la cartella di sincronizzazione la finestra è pronta per inviare il documento.
Un elenco contiene i riferimenti della cartella principale Dropbox o Google Drive e delle sue sottocartelle. Ogni elemento indica il nome della cartella e quanti file contiene al suo interno. La copia può essere fatta solo nella cartella principale o in una delle sue sottocartelle. Non è possibile esplorare le sottocartelle.
Per inviare il documento è sufficiente scegliere la cartella desiderata e cliccare su di essa, o battere Invio. Se il file esiste già viene chiesto se si desidera sovrascriverlo. Dopo la copia si ritorna nella finestra del documento.