Caratteri sconosciuti durante la preparazione braille
Durante la preparazione di un documento in braille, potrebbero essere rilevati caratteri sconosciuti presenti nel documento. Questo avviene quando il documento possiede caratteri non presenti nella tabella braille che si utilizza per la preparazione.
Nonostante i caratteri sconosciuti, il documento braille comunque può essere stampato. Tuttavia, in caso di un numero eccessivo di caratteri sconosciuti, sarebbe opportuno intervenire in uno dei seguenti modi.
- Si aggiungono i caratteri alla tabella braille che si usa per la preparazione del documento. Nel caso si utilizzi una tabella braille predefinita, sarà indispensabile creare una propria tabella braille.
I caratteri si possono aggiungere mediante la finestra Caratteri Sconosciuti, oppure entrando nelle Proprietà della tabella braille in cui si desidera aggiungerli.
- Si ritorna nel documento per modificare o rimuovere i caratteri sconosciuti,. Questo è utile farlo nel caso tali caratteri siano errori.
La finestra Caratteri Sconosciuti possiede un elenco dove vengono mostrati i caratteri non rilevati. All'elenco è associato un menù contestuale contenente il comando Aggiungi. Aggiungi, presente anche come pulsante, avvia la procedura per aggiungere il carattere selezionato alla tabella braille che si desidera.