DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Importare i gruppi e le tabelle braille

I gruppi e le tabelle braille possono essere importati da un archivio, precedentemente creato con la relativa funzione di esportazione. I gruppi e le tabelle importati sono sempre personali. L'archivio da importare ha estensione BBA (Biblos Braille Archive) e sostanzialmente è un file Zip compresso.

L'importazione si divide in due fasi:

- Nel primo passaggio appare una finestra di dialogo in cui specificare il nome del file da cui importare gli elementi. Questa è una classica finestra di apertura, contenente tutti i campi per scegliere il percorso e il nome del file da cui effettuare l'importazione;

- Nel secondo passaggio viene mostrato un elenco coi gruppi e le tabelle braille da importare. Bisogna selezionare gli elementi che si desidera importare. Inizialmente tutti gli elementi sono selezionati. Per selezionare o deselezionare un elemento si clicca col pulsante sinistro del mouse sul segno di spunta a lato, oppure si preme la barra spaziatrice su di esso. Dopo aver selezionato o deselezionato gli elementi che si desidera, si clicca il pulsante Importa e in pochi istanti tutti i gruppi e le tabelle scelti vengono importati. Se un gruppo o una tabella ha lo stesso nome di un elemento simile già esistente, il suo nome sarà rinominato aggiungendo una numerazione progressiva.