DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Inserire un punto

Finestra guidata per inserire un punto nel grafico tattile. È necessario inserire le coordinate del punto:

- X: coordinata orizzontale del punto. Il valore può andare da 0 fino alla larghezza del grafico tattile (-1). Il valore 0 è posizionato all'estrema sinistra, mentre valori superiori spostano il punto verso destra, fino alla larghezza massima;

- Y: coordinata verticale del punto. Il valore può andare da 0 fino all'altezza del grafico tattile (-1). Il valore 0 è posizionato nella parte superiore del grafico, mentre valori superiori spostano il punto verso la parte inferiore, fino all'altezza massima.

In geometria il punto è una coordinata, una semplice posizione priva di dimensioni. Questo concetto primitivo viene considerato nelle altre istruzioni vettoriali, che usano il punto per indicare le posizioni per il tracciamento delle figure geometriche. Invece, usando questa finestra guidata o scrivendo l'istruzione direttamente, il punto assume valore di figura geometrica, quindi produce un punto nel grafico tattile.