DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Fill- Riempie una superficie

Riempie una superficie utilizzando il pennello corrente o un colore specifico.

- Fill(X,Y[,C])

Parametri:

- (int) X: coordinata orizzontale del punto da dove iniziare il riempimento;

- (int) Y: coordinata verticale del punto da dove iniziare il riempimento;

- (int) C: colore di riempimento (opzionale).

Descrizione:

L'istruzione Fill riempie una superficie utilizzando il pennello corrente oppure il colore specificato. Il punto da dove iniziare il riempimento è definito dalle coordinate X Y. Il riempimento viene effettuato a partire dal colore del punto iniziale. La superficie contigua dello stesso colore si riempirà con il pennello corrente o con il colore specificato. Il riempimento con il pennello corrente avviene utilizzando la trama o il colore del pennello, a seconda della sua impostazione. Invece il riempimento con un colore specifico avviene utilizzando il parametro C. In questo caso il pennello viene ignorato e il riempimento viene forzato con il colore specificato.

Disegno col mouse:

Dal menù contestuale di disegno scegliere Riempimento. Portare il puntatore sulla posizione del grafico da cui si vuole iniziare il riempimento e premere il tasto sinistro del mouse. Quindi l'istruzione Fill viene aggiunta immediatamente al grafico. In questo caso l'istruzione Fill non usa il parametro C (aggiungibile manualmente).