DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Max- Restituisce la frazione percentuale maggiore delle dimensioni del grafico

Funzione che restituisce la frazione maggiore dell'area di disegno ricavata dalla percentuale più grande tra la sua larghezza e altezza.

- Max(P): float

Parametri:

- (float) P: percentuale della frazione maggiore da ricavare.

Descrizione:

Per ottenere la dimensione in punti di una porzione dell'area di disegno, si può usare la funzione Max. Questa funzione accetta come argomenti la percentuale P che indica la frazione dell'area desiderata. La funzione restituisce il valore frazionario maggiore tra la larghezza e l'altezza. Ad esempio, se l'area di disegno ha una larghezza di 200 punti e un'altezza di 150 punti, e si vuole una porzione del 50% dell'area, la funzione Max restituirà 100 punti.

Questa istruzione corrisponde al tipo numerico frazionario "numero+max". Come nell'esempio precedente, "Max(50)" produce lo stesso risultato di "50max". La differenza tra le due forme è che il tipo numerico frazionario richiede solo valori numerici espliciti, mentre l'istruzione Max può accettare variabili, costanti, funzioni o altri tipi di espressioni.