DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Aggiungere o modificare una linea orizzontale

Le linee orizzontali sono elementi speciali che servono a separare una parte di documento da un'altra. Questi elementi vengono stampati sia dalla stampa a inchiostro che da quella braille.

La finestra per aggiungere o modificare una linea orizzontale possiede vari campi, contenenti le caratteristiche che le linee devono avere.

- Tipo linea: da questa casella si sceglie lo stile della linea orizzontale. Lo stile della linea influisce anche sulla stampa braille della stessa;

- Spessore: campo in cui scegliere o immettere lo spessore della linea. Ha effetto solo visivamente a schermo o nella stampa a inchiostro;

- Colore: casella in cui si sceglie il colore della linea. Può essere un colore predefinito o personalizzato.

Le linee orizzontali sono elementi speciali che vengono memorizzati solo nel formato EBIBLOS. In alcuni formati, come RTF o HTML, c'è una loro riconversione, utile solo per il salvataggio.