Gestire le Interruzioni di Pagina
Le interruzioni di pagina servono a interrompere la stampa di una pagina e creare una nuova pagina su cui continuare a stampare il documento che segue. Le interruzioni hanno effetto sia nella stampa a inchiostro che in quella braille.
La finestra di personalizzazione raccoglie in un unico elenco tutte le interruzioni di pagina presenti nel documento.
- Elenco: un elenco mostra tutte le interruzioni. L'elenco è diviso in due colonne, la prima con la descrizione e la seconda con la posizione nel documento espressa in percentuale. La descrizione di ogni interruzione è data dal testo in cui è presente o quello subito successivo. All'elenco è associato un menù contestuale che contiene i comandi di gestione;
- Elimina: pulsante per rimuovere una o più interruzioni;
- Chiudi: per tornare al documento di origine.
Un'interruzione di pagina si aggiunge usando menù Inserisci/Interruzioni pagina/Aggiungi interruzione. Il tasto di scelta rapida è Ctrl+Invio. Una nuova interruzione crea sempre un nuovo paragrafo. Al nuovo paragrafo è associata l'interruzione di pagina.
Per eliminare una o più interruzioni ci si può avvalere della finestra di gestione, oppure si può utilizzare menù Inserisci/Interruzioni pagina/Elimina interruzioni. L'eliminazione delle interruzioni agisce sull'interruzione su cui il cursore è posizionato, oppure sulle interruzioni della parte selezionata del documento.