DiGrande.it

Non Vedenti, Braille e Tecnologie di Stampa

Questo sito usa Cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare i collegamenti. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti al loro uso.
Leggi la Cookie Policy di DiGrande.it

Formazione professionale su Biblos

Finestra principale di Biblos

La formazione è il processo didattico necessario alla trasmissione delle competenze. Oggi Biblos è il Word Processor leader in Italia per la stampa in braille, per la realizzazione e stampa di grafici tattili e per la gestione completa del greco antico. Un software già ausilio alla didattica scolastica, alla realizzazione professionale di libri in braille, alla videoscrittura per uso professionale e personale, per il quale una formazione generica o specifica aiuta a far crescere le proprie competenze.

Un corso di formazione è utile per migliorare la propria conoscenza personale e professionale su Biblos. Può riguardare lavoratori o persone in cerca di occupazione che vogliano ampliare le proprie skills, studenti durante o al termine di un ciclo di studi, oppure insegnanti, educatori, tecnici, addetti all'assistenza, operatori del terzo settore ecc..

Giuseppe Di Grande è autore di Biblos, la sua conoscenza del software è totale. Analista programmatore con esperienza trentennale, offre una formazione che favorisce un rapporto diretto con il software, una interazione diretta pronta a soddisfare ogni domanda.

Per un Ente del terzo settore aggiornare i propri servizi e i propri processi produttivi è essenziale; anche il mondo dei servizi alle persone con disabilità visiva è in continua trasformazione e chiede costantemente qualità e velocità dei servizi offerti. La formazione è uno strumento fondamentale per la conoscenza di Biblos; un corso di formazione professionale su Biblos può aprire strade e svelare strumenti prima sconosciuti, inoltre permette di acquisire rapidamente le giuste competenze pratiche necessarie per operare nel settore di proprio interesse, per esempio quello della realizzazione di libri in braille o di mappe tattili.

I corsi di formazione su Biblos rappresentano una importante opportunità di crescita professionale. Si può scegliere tra un ampio ventaglio di proposte e possibilità: corsi di formazione più pratici, orientati alla conoscenza prevalentemente empirica delle funzionalità offerte dal software, oppure corsi più teorici, orientati alla conoscenza completa delle sue capacità in relazione agli obiettivi didattici; corsi per persone non vedenti o normovedenti, per principianti o esperti.

Istituti, Associazioni, Enti di formazione o Aziende che volessero organizzare un corso di formazione su Biblos, possono chiedere informazioni Scrivendo a Giuseppe Di Grande.